Al di sopra di

120,000

In tutto il mondo

Sabato - domenica CHIUSO

Lun - ven 9:00-18:00

Chiamaci

 

Centro di Disturbi Cognitivi e della Memoria di Bologna

ASSOCIAZIONE MATHESIS “Scuola estiva di matematica” 17/20 luglio Napoli. Il gruppo Fonikamente, rappresentato dal dott.Andrea di Somma e dalla dott.ssa Maria Cristina Veneroso, ha partecipato al convegno con una relazione dal titolo “difficoltà o disturbi del calcolo?”.

I relatori hanno condiviso con i partecipanti i principali modelli neuropsicologici del calcolo e mostrato una proposta didattica che nella sua seconda annualità di sperimentazione, attualmente ha coinvolto tre Istituti comprensivi della provincia di Trento svolgendosi in convenzione tra l’università degli studi di Trento dipartimento ” scienze cognitive” e lIPRASE. La speranza è che sempre più i docenti delle discipline scientifiche (matematica e fisica) possano comprendere le difficoltà di chi affronta questa materia ed in particolare le difficoltà di chi per mera neurodiversita’ puo’ arrivare agli stessi risultati attraverso strade spesso inaspettate ed inesplorate.

Un grazie all’associazione “DSA-dislessia un limite da superare“, alla presidente Titti Gaeta, al direttivo ed alla prof. Atalia Del Bene che da anni sostengono iniziative che hanno obbiettivi culturali di alto profilo. L’associazione difende Il punto di vista di bambini e ragazzi che pur essendo molto intelligenti, faticano, spesso non riconosciuti, a gestire le richieste scolastiche.

Comments are closed.
Prossimi eventi

  1. TUTOR DSA

    11 Ottobre ore 9:00 - 23 Novembre ore 17:00
  2. Balbuzie e Cluttering

    19 Ottobre ore 8:30 - 20 Ottobre ore 13:30
  3. Attenzione Esecutiva e Apprendimenti | Francesco Benso

    8 Novembre ore 9:30 - 9 Novembre ore 17:30